Diminuisce il numero dei non assicurati, ma agosto....

INTERMEDIAZIONE BROKERAGGIO ASSICURATIVO
________________________________________________________
iba broker, ibabroker, iba, broker, assicurazione
Vai ai contenuti

Diminuisce il numero dei non assicurati, ma agosto....

IBA BROKER - Intermediazione Brokeraggio Assicurativo
Pubblicato da www.assicurazione.it in Auto Moto · 4 Agosto 2017
Per un mito che crolla un altro resta  intatto. Se, da una parte, si apprende con una certa soddisfazione che  in Italia le auto non coperte da rc auto  sarebbero molte meno delle 500 mila tanto paventate, dall'altra ci si  deve rassegnare al fatto che, anche in epoca hi-tech, le vacanze si  timbrano ad agosto, come quando c'era la Fiat, e le giornate da traffico  bollente restano le stesse di tanti anni fa.   
 
Mercurio bacia l'rc auto. La buona notizia arriva dalla prima operazione della Polizia chiamata Mercurio eye insurance  e realizzata in collaborazione con l´Ania,  associazione che riunisce  le imprese di assicurazione. Dopo avere controllato oltre 419 mila auto  la polizia ha rilevato la  mancata copertura assicurativa in soli 2.419  veicoli, lo 0,57% del totale. In rapporto al totale dei veicoli che  circolano in Italia, insomma, sulle nostre strade le vetture fantasma,  quelle cioè senza rc auto, potrebbero essere molte meno di quanto  affermato finora.
 
5 agosto, traffico da bollino nero. La  seconda notizia, un po' meno buona, arriva scorrendo il calendario con  le previsioni del traffico curato da Viabilità Italia e presentato dalla  Polizia nell'ambito del Piano dei servizi per l'esodo estivo 2017. La  giornata da bollino nero, secondo il calendario, su strade e autostrade  italiane sarà quella di sabato 5 agosto, quando è  prevista la più alta concentrazione di partenze dei vacanzieri.  Spostamenti da bollino rosso, dunque con traffico sempre molto  sostenuto, anche negli altri week end di agosto. Per quanto riguarda il  rientro, invece, la concentrazione maggiore di traffico è prevista per  le ultime due domeniche di agosto e per il primo fine settimana di  settembre.

Meno cantieri, più controlli. “Questa estate vedrà  un notevole aumento di traffico rispetto al 2016 confermando la tendenza  dei mesi scorsi. Consigliamo di mantenere prudenza, attenzione e  soprattutto pazienza, facendo le soste necessarie per riposarsi”,  spiega  Giuseppe Bisogno, direttore della Polizia stradale. Anas, dal  canto suo, mette in campo oltre 2.500 addetti per sorveglianza e pronto  intervento in caso d’emergenza. Con una novità molto gradita, però. “Questa  estate avremo il 30% di cantieri inamovibili in meno rispetto all'anno  scorso. Oltre a ciò terremo gli automobilisti costantemente informati  tramite un piano di comunicazione dedicato”, sottolinea Gianni Vittorio Armani, presidente Anas. Il riferimento è all’app Vai  che, oltre alle informazioni sulla viabilità targate Anas, include  nuovi servizi come gli aggiornamenti sul traffico che scorre lungo tutta  la rete nazionale e la ricezione delle notifiche di eventi che accadono  sulle strade Anas di proprio interesse o ancora la geolocalizzazione di  ospedali e farmacie sul navigatore Google.



INDIRIZZO
Viale San Bartolomeo, 105
La Spezia, 19126, Italy
ORARIO UFFICI
da lunedì a venerdì
 9:00 - 13:00
15:00 - 18:15

Pec      ibabroker@pec.it
IBA Intermediazione Brokeraggio Assicurativo
P.IVA 00895700110
Free counters!
Data iscrizione RUI: 05-03-2007
Iscrizione RUI: B000050558
Torna ai contenuti