Sconti in arrivo per i motociclisti virtuosi

INTERMEDIAZIONE BROKERAGGIO ASSICURATIVO
________________________________________________________
iba broker, ibabroker, iba, broker, assicurazione
Vai ai contenuti

Sconti in arrivo per i motociclisti virtuosi

IBA BROKER - Intermediazione Brokeraggio Assicurativo
Pubblicato da www.dueruote.it in Auto Moto · 1 Dicembre 2017
Tags: motoscatolaneradispositivialcolockIvass
Sul sito dell'Ivass pubblicati i criteri per accedere  ai trattamenti  economici favorevoli da parte delle compagnie: sconti previsti per chi  installa la scatola nera e chi non provoca sinistri da 4 anni e risiede  in province ad alta sinistrosità

   
Sul sito dell’Ivass (l’Istituto per la vigilanza sulle  assicurazioni) è stato pubblicato il documento che spiega nel dettaglio  come saranno gli sconti obbligatori RC auto e moto da parte delle compagnie di assicurazione.

Criteri e modalità per gli sconti
All’interno del regolamento sono indicati i criteri e le modalità con cui le imprese di assicurazione devono applicare gli sconti significativi sul  premio RC auto previsti dalla legge sulla concorrenza. In particolare  sono previsti sconti obbligatori per gli assicurati che accettano di  installare sul veicolo la scatola nera o il dispositivo che impedisce l’avvio del motore in caso di elevato tasso alcolemico del guidatore (alcolock).
L’Ivass intende assicurare che gli sconti “siano correlati alla  effettiva riduzione del rischio per le imprese nel caso di utilizzo  della scatola nera o di dispositivi alcolock nonché di preventiva  ispezione del veicolo”.

 
I clienti virtuosi
Altra categoria che potrà usufruire del beneficio è quella degli assicurati virtuosi che  non hanno provocato sinistri negli ultimi 4 anni e siano residenti in  province con alto tasso di sinistrosità. L’obiettivo dell’Ivass è quello  di utilizzare gli sconti per favorire la progressiva riduzione delle  differenze sul territorio nazionale.

fonte Redazione www.dueruote.it
venerdì, 1 dicembre 2017



INDIRIZZO
Viale San Bartolomeo, 105
La Spezia, 19126, Italy
ORARIO UFFICI
da lunedì a venerdì
 9:00 - 13:00
15:00 - 18:15

Pec      ibabroker@pec.it
IBA Intermediazione Brokeraggio Assicurativo
P.IVA 00895700110
Free counters!
Data iscrizione RUI: 05-03-2007
Iscrizione RUI: B000050558
Torna ai contenuti