Linea Professionisti

PROFESSIONISTI
"Il professionista è tenuto a stipulare idonea assicurazione per i rischi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale" - legge n°148/2011
Fatta eccezione dei Medici della Pubblica Sanità e dei Giornalisti la polizza è obbligatoria per tutti i professionisti iscritti ad un Albo.
Siamo in grado di offrire prodotti specifici per andare a coprire tutte le esigenze della vostra professione.
- Operi nel settore medico e paramedico?
- Operi nel settore giuridico e economico?
- Operi nel settore tecnico e ingegneristico?
- Operi nel settore delle vendite e della consulenza?
Noi possiamo offrire una polizza di Responsabilità Civile Professionale con i livelli più adeguati di affidabilità e sicurezza concepita su misura per la tua attività.
Compila il modulo qui sotto e sarai contattato per definire una copertura adeguata al prezzo più conveniente.
AVVOCATI: prorogata di un mese l'entrata in vigore dell'assicurazione obbligatoria per gli avvocati.
E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto con il quale il Ministero della Giustizia, su sollecitazione degli organi istituzionali e dei rappresentanti del mondo forense, ha rinviato di 30 giorni l'entrata in vigore (inizialmente fissata per l'11 ottobre 2017) della nuova polizza obbligatoria professionale e contro gli infortuni.
Ricordiamo che il decreto del Ministero della Giustizia 22 settembre 2016, in attuazione dell'art. 12 della Legge professionale forense (L. n. 247/2012), ha fissato le "condizioni essenziali e massimali minimi delle polizze assicurative a copertura della responsabilità civile e degli infortuni derivanti dall'esercizio della professione di avvocato”.
Il rinvio di 30 giorni è giustificato dalla concomitanza con il perfezionamento da parte del CNF della procedura di gara che ha portato alla stipula di una convenzione collettiva finalizzata ad offrire all'intera categoria degli iscritti all'albo degli avvocati una polizza assicurativa a condizione di particolare favore.